Possiamo rischiare una gravidanza con queste modalita'

Salve,alla mia ragazza in seguito ad una carenza di ferro è stato prescritto intrafer gocce per 4 mesi, per 15 giorni a partire da ogni ciclo.In seguito a questa cura ha avuto dei cicli regolari di 28 giorni per 2 mesi ( lei è irregolare con cicli lunghi anche 36/37 giorni) questo mese è al 34 pm ma non ha nessun sintomo premestruale. abbiamo avuto nell'arco dei primi 28 giorni rapporti protetti soltanto al 28esimo giorno una breve penetrazione(alcuni secondi) senza preservativo.(il pene al momento della penetrazione era asciutto) Possiamo rischiare una gravidanza con queste modalita'? Grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

quello che ci racconta non ci indicherebbe un alto rischio di gravidanza non desiderata.

Ora però senta in diretta anche il ginecologo della sua ragazza e, viste le sue eccessive paure che continuano a farla scrivere su questo sito sul medesimo argomento, bisogna discutere con lui anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo più sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/