Urine

Buonasera,

Premetto che sono una persona estremamente ansiosa
ho 36 anni e qualche giorno fà eseguito per controllo delle analisi delle urine e urino cultura, volevo avere un vostro parere sui risultati visto che ho LEUCOCITI E EMAZIE ALTE, il mio medico curante mia ha rassicurato che non c'è niente di particolare, domani effettuerò la visita anche dall'urologo sempre per un controllo.

DI seguito i valori riscontrati

URINE:
COLORE GIALLO
ASPETTO LIMPIDO
PH 5.5
GLUCOSIO ASSENTE
PROTEINE ASSENTE
EMOGLOBINA ASSENTE
CORPI CHETONICI * 5 mg/dl
BILIRUBINA ASSENTE
UROBILINOGENO 0.2
NITRITI ASSENTE
PESO SPEC.* 1.032
EMAZIE* 18 n°/uL
LEUCOCITI* 47 n°/uL
CELLULE EPITELIALI 10 n°/uL

URINOCULTURA:

ASSENZA DI CRESCITA BATTERICA
ESAME NEGATIVO
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua le indicazioni ricevute, faccia la valutazione urologica programmata e poi ci riaggiorni.

Da quello che si può capire dall'esame delle urine, che ci ha inviato, è forse la possibile presenza di un problema infiammatorio, forse non batterico, a livello delle sue vie urinarie.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Gentile Dottore,

la ringrazio per la celere risposta.
Sabato, ho eseguito la vista dal Urologo il quale mi ha fatto una visita completa, testicoli tutto ok, ha riscontrato un pò la prostata infiammata, e pancia gonfia dovuta a Colite, questa sicuramente allo stress che ho accumulato in questo ultimo periodo dovuto a varie vicissitudini che mi sono capitate.
mi ha prescritto una dieta alimentare, eliminando o non abusando varie tipologia di cibi e bevande...

saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, segua le indicazioni ricevute.