Rinosettoplastica esteticofunzionale

Buonasera,

da molti anni soffro di una rinosinusopatia che influisce negativamente sulla qualità della mia vita. Dopo aver consultato diversi specialisti ho deciso di sottopormi a un intervento di rinosettoplastica funzionale per raddrizzare il setto e rimuovere i turbinati a cui ho deciso di abbinare la correzione estetica del naso. Le mie perplessità a riguardo sono diverse e mi chiedo se siano dovute alla mia eccessiva preoccupazione o se davvero c'è una superficialità nell'operare del chirurgo. Elenco di seguito le mie perplessità:
- il chirurgo che dovrebbe operarmi mi ha visitato due volte in modo a mio avviso superficiale: non ha mai voluto vedere la mia tac nè i referti precedenti con terapie effettuate e diagnosi dei colleghi che mi hanno visitato in precedenza. Entrambe le visite sono durate 10 minuti ciascuna.
- Mi è stato detto (dall'assistente del chirurgo tramite sms) che non è possibile avere un prospetto di come sarà dal punto di vista estetico il mio naso dopo l'intervento;
- A meno di dieci giorni non mi è stato comunicato l'effettivo costo dello stesso
- Non ho avuto modo di conoscere l'effettiva esperienza nel settore del chirurgo. Su internet sono riportati solo casi di intervento su altre patologie.
Il medico in questione è un primario ma non ho modo di verificare quanti interventi abbia effettuato su casi come il mio nè quali siano stati gli esiti.

Vi ringrazio per l'attenzione,

M.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Che dirle: al suo posto, mi rivolgerei ad un altro Specialista , magari prendendo informazioni dal Medico di famiglia o da qualche persona che già si è sottoposta a questo tipo di intervento.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori