Utente 906XXX
dopo avermi diagnosticato una disodontiasi di 38 e 48 il medico mi ha prescritto una tc dentalscan, ma non riesco a trovare una struttura che mi possa dare un appuntamento in tempi ragionevoli..mi si è vistosamente gonfiata la parte sx del viso e il dolore è davvero insopportabile..ciò premesso il cup della provincia di bologna mi ha inserita in una lista di attesa per la quale dovrò aspettare almeno tre mesi a quanto mi ha nformata l'operatrice llo sportello, non potendo considerare l'ipotesi di rivolgermi alle stesse strutture ospedaliere per effettuare l'esame a pagamento (si parla di cifre che vanno dai 200 ai 350 € e non posso permettermeli) come posso fare per avere la possibilità di fare suddetta tc? esistono strutture convenzionate? ci si può rivolgere ad un'altra provincia?

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Filippo Martone
28% attività
0% attualità
16% socialità
BOLOGNA (BO)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2008
Il suo medico curante, senza indugio, deve prescriverle l'esame con i caratteri dell'urgenza. L'esame le verrà svolto nelle successive 48 ore.
[#2] dopo  
Dr. Antonio Maria Miotti
28% attività
0% attualità
12% socialità
UDINE (UD)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2004
Uno studio T.C. con ricostruzione Dentascan è di certo prescrivibile con impegnativa da struttura pubblica o convenzionata.
In caso di lunga lista d'attesa il centro di prenotazione di una struttura pubblica (in genere CUP) dovrebbe essere in grado di fornire l'erogazione della prestazione in altra sede.
Le conviene rivolgersi alla Direzione Sanitaria della struttura alla quale si è affidata.
Cordiali saluti