Domanda invalidità

Gentilissimi gradirei porre un quesito. Di seguito elencherò i vari referti per cui il mio medico curante mi ha suggerito di fare domanda di invalidità civile per poter almeno rientrare nel famoso 46% per essere inserito nelle liste di collocamento mirato essendo disoccupato attualmente.
Da RMN: In ambito cervicale, note di spondilo unco artrosi. Scomparsa la fisiologica lordosi.
A c3-c4 protrusione discale posteriore paramediana laterale destra.
A c4-c5 piccola ernia del disco postero mediana.
A c5-c6 ernia del disco postero paramediana sinistra con appuntimento somatico marginale e relativa impronta perimidollare anteriore.
A c6-c7 piccola ernia intraforaminale destra con appuntimento somato uncale omolaterale.
Canale vertebrale nei limiti per ampiezza. Regolare la morfologia e il segnale intrinseco del tratto midollare esaminato.
In ambito lombare, lieve scoliosi sn-convessa. Appianata la fisiologica lordosi.
Ad l5-s1 ernia del disco posteriore mediana paramediana destra. Regolare morfologia cono midollare.
Dall'elettromiografia agli arti superiori:
Il quadro elettro neurografico segnala una bilaterale sofferenza di conduzione del nervo ulnare al gomito, modesta a destra e moderata a sinistra. Non emerge nulla a carico del nervo mediano.
Si registrano segni EMGrafici di cronica, inveterata e moderata sofferenza neurogena nei miotomi c6,c7 di ambo i lati, prevalenti in c7 di destra, come da corrispondente radicolopatia.
Volevo solo sapere che con questa documentazione posso o no sostenere una valutazione con esito da me sperato. Nella realtà queste problematiche mi impediscono molto di svolgere un qualsiasi lavoro che comunque comporti un po' di sforzo. Ero un operatore socio sanitario è ho dovuto lasciare in quanto i carichi per me erano insostenibili, mi avevano anche limitato di sollevare pesi superiori a 20kg. Siete gentilissimi. buon lavoro. cordialità.

Ancora al ginocchio dx una fissurazione longitudinale incompleta che interessa corpo e corno posteriore del menisco.
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

bisognerebbe anche fare una visita medica. In ogni caso Le suggerisco di presentare comunque la domanda d'invalidità civile e di Legge 68, allegando tutta la documentazione sanitaria. Poi la commissione deciderà.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona