E' possibile prolungare la durata delle lenti a contatto mensili?

Salve, porto da anni le lenti a contatto mensili. Recentemente ho rifatto anche gli occhiali nuovi che mi permettono di vedere molto bene. Se uno per esempio alterna lenti a contatto e occhiali (per esempio: lunedi lenti, martedi occhiali, mercoledi lenti, govedi lenti ecc) le lenti a contatto possono essere cambiate ogni due mesi, essendo portate praticamente 15 giorni al mese, o la scadenza delle lenti è di un mese una volta aperte indipendentemente dalla quantità dei giorni che le si porta? grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
buongiorno

gentile signore,

io sono assolutamente contrario alle lenti all’uso mensile,

preferendo da sempre prescrivere le giornaliere.

Sue domande
1)...alterna lenti a contatto e occhiali le lenti a contatto possono essere cambiate ogni due mesi?

risposta NO di certo

2) la scadenza delle lenti è di un mese una volta aperte indipendentemente dalla quantità dei giorni che le si porta?
risposta
SI proprio così
non faccia stupidate che il RISCHIO DI INFEZIONI CORNEALI E’ MOLTO ALTO CON IL SUO “ METODO”

buona domenica
Luigi Marino MD PhD
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Veda per piacere le nostre Linee Guida per l’uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013