Faringite

Salve
sono un uomo di 38 anni, che spesso in passato ha avuto problemi di mal di gola,
sono 3 giorni che ho febbre da 38.5 a 39 e un forte dolore alla gola con difficoltà di deglutizione, oltre a dolori ossei
sparsi ovunque.
ho preso tachipirina 1000 ma con poco effetto.
ho chiamato la mia dottore che senza visitarmi mi ha prescritto levofloxacina 500mg.
io vorrei sapere, se è opportuno darmi un antibiotico senza visitarmi e se in ogni caso questo va bene per i sintomi che ho,
segnalo che sono intollerante all'augmentin

ringrazio per la collaborazione

cordiali saluti
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno,
Stando ai sintomi da lei descritti direi che l'antibiotico va preso e che la scelta della molecola è corretta. Questo in linea generale.
Poi se i disturbi si trascinano passi una visita magari specialistica ORL

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore la disturbo ancora per un nuovo consulto come da precedente post ho fatto il mio ciclo di antibiotico e tutto sembrava risolto , ma nella giornata di ieri si sono ripresentati dolore alle ossa mal di gola con difficoltà di deglutizione e febbre intorno ai 38.5 , stamattina sono stata in guardia medica che mi indicato una recidiva e mi ha cambiato antibiotico consigliandomi il Klacid .
volevo sapere da lei come mai è successo ancora e se questo antibiotico possa essere risolutivo La ringrazio cordiali saluti Luca
[#3]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno
Purtroppo non mi sento di interferire con quanto deciso dai medici di pronto soccorso e posso solo ritenere che abbiano fatto la scelta giusta
Certamente un'altro episodio febbrile fa pensare a una forma piuttosto resistente e che abbia bisogno di un check up generale con esami del sangue completi, e visita otorinolaringoiatrica (per es. sono coinvolte le tonsille?). Per consigli più specifici sono disarmato...Sarà bene si affidi ai Medici che lo seguono da vicino.
buona giornata