Eutirox e fertilità

Buongiorno
ho 32 anni e come già detto in precedenti consulti ho avuto 2 aborti rispettivamente alla 10 e 7 settimana .
A seguito di esami per poliabortività
mi sono stati riscontrati un valore alto di S-Tirotropina 5.25 ( Valori di riferimento 0.35 - 4.30 9 e S-Ab TPo 1369 ( > 200 positivo )
mentre S-Ab anti tireoglobulina 55 ( <60 negativo ) e Ft3 e Ft4 nel range di riferimento per cui mi è stata consigliata un ecografia tiroidea di cui vi riporto il referto :
---Ghiandola tiroide di volume sostanzialmente regolare; leggermente più minuto rispetto al controlaterale il lobo tiroideo di sinistra .
Si evidenzia bilateralmente disomogeneità dell'ecostruttura con aree di ipoecogenità multiple . Modesta accentuazione della vasolarizzazione bilaterlmente .
Al lobo di sinistra , nei piani più mediali , si evidenzia formazione nodulare ipoecogena del diametro di circa 8mm con modesta vascolarizzazione nel suo contesto . Qualche minuto linfonodo iperplastico en latero - cervicale di sinistra . Regolari le ghiandole sottomandibolari - Quadro descritto verosimimente compatibile con Tiroidine----

A seguito di questi esami l'endocrinologo consultato mi ha diagnostica un tiroidine di Hashimoto ed in previsione di una nuova ricerca di gravidanza ,mi ha prescritto eutirox da 25mg per 2 sett. a 50 mg al dì per sempre che mi ha riportato i valori del Tsh nella normalità .

Dopo 2 mesi dall'assunzione a dosaggio pieno il mio flusso mestruale si è notevolmente ridotto sia per durata da 5 giorni a 2 che per perdite ormai assai scarse ( bastano un paio di salva slip ) preciso che anche per questo ho ripetuto i dosaggi ormonali un monitoraggio dell' ovulazione e un isterosalpingografia da cui è risultato tutto normale anche se uno sviluppo dell’ endometrio scarso ma nei limiti .
Sta di fatto che ormai da 12 mesi il mio mestruo è molto scarso e che la mia ricerca di gravidanza ripresa da circa 6/8 mesi è fallita ,mentre per le precedenti ,pur esitando in aborti ,la ricerca si era limitata ad un paio di mesi . Vi chiedo quindi se la terapia e la diagnosi è corretta e se può o meno aver influito su questo fatto oppure se posso provare ad interrompere l’assunzione del medicinale e verificare eventuali cambiamenti ?

Vi ringrazio molto per la disponibilità .

[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La diagnosi e la terapia sono corretti, non vi e' allo stato attuale alcuna relazione tra il suo stato tiroideo, la terapia con tiroxina e il suo ciclo mestruale, indirizzi le sue indagini altrove co l'ausilio del ginecologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia