Ipermetropia bambina

Buonasera,

Mia figlia di 7 anni, ha effettuato una visita ortottica dove è stata riconosciuta una EXO FR/TR PREVALENTE X LONTANO CON VISIONE BINOCULARE PRESENTE E VERGENZE SCARSE X VICINO, NULLE PER LONTANO.
OO VISUS SI CONFERMA DEFICIT VISIVO DA INDAGARE CON CICLOPAGIA (pare migliori add. sf. negativa)

Nella visita oculista invece:

Occhio destro e sinistro 7/10
ciclopagia sf. +1.50 cil. asse (ad entrambi gli occhi)

annessi- segmento anteriore- fondus oculi : tutto nella norma.

Durante la visita oculistica la bambina ha provato le lenti correttive +0.50 e +0.75, comunicando alla dottoressa di vedere meglio con le lenti +0.75.

La dottoressa ha comunque preferito prescrivere le lenti +0.50.

Oggi abbiamo ritirato gli occhiali nuovi e la bambina non vede ancora correttamente da lontano.
Alcune scritte dice di vederle "piccole".

Secondo la vostra esperienza è corretto prescrivere una lente +0.50, oppure dato che la bambina non vede ancora bene, è il caso che rintracci la dottoressa che ha fatto la prescrizione?

Ringrazio anticipatamente.

Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
dove e’ stata visitata la piccola?

e’ la prima volta che viene visitata?

mi pare che sia coerente iniziare con una gradazione leggera,
sarebbe impossibile prescrivere una sfera di 1,50 , cioe’ la gradazione totale alla rima visita.

tra 3 mesi potra’ aumentare la gradazione

perche’ la bambina fa la prima visita a 7 anni/

non si era accora che vedeva male prima?

visite di screning precedenti?

buona domenica
Luigi Marino MD PhD

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Veda per piacere le nostre Linee Guida per l’uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA