Il mio pene assume dimensioni davvero piccole, probabilmente

salve a tutti.
sn uno studente di 20 anni e la mia attività sessuale su per giù è buona;non mi lamento..Infatti il mio problema nn è quando il mio pene è in erezione(le dimensioni sono nella norma) ma quando nn lo è!!
Esempio: Dopo aver fatto attività sportiva il mio pene assume dimensioni davvero piccole, probabilmente per lo sforzo o per ansietà ma comunque rispetto alle dimensioni in erezione c'è davvero tanta differenza.è quasi imbarazzante soprattutto vedendo altre persone ke sono cn me.
è un problema?qualche suggerimento?
grazie per la disponibilità ed eventuali spiegazioni
P.S.nn so se è importante ma io sono circonciso....non so se potrebbe portare a tale conseguenza...grazie
[#1]
Dr. Gabriele Antonini Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico 291 15 23
L'epitelio del pene è un epitelio di transizione. Cambia cioè aspetto sia in base agli agenti atmosferici (caldo e freddo)sia ovviamente in base agli stati di eccitazione sessuale. Non si preoccupi è tutto fisiologico. L'importante è che al momento giusto le dimensioni siano soddisfacenti per una sicura e serena attività sessuale.

Dr. Gabriele Antonini
Urologo Andrologo
www.antoniniurology.com
www.protesipeniene.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

il problema delle dimensioni del pene può rappresentare un rilevante handicap nella vita di relazione sportiva o sessuale per molti giovani.
Prima che il problema si concretizzi vada a consultare uno specialista andrologo che possa verificare direttamente le dimensioni del suo pene e possa consigliarle le soluzioni migliori
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le risposte date....vorrei accettare il consiglio di andare da uno specialista....vorrei farmi un controllo totale:oltre questo fatto vorrei vedè se "tutto l'apparato" va bene compreso anche l'esame dello sperma....a chi mi devo rivolgere per questo controllo "totale"??

Grazie ancora per la disponibilità.
Distinti saluti
[#4]
Dr. Gabriele Antonini Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico 291 15 23
Lo specialista è un Urologo Andrologo.
Prima della visita effettui per conto suo un eco-color doppler scrotale e dei vasi spermatici ed uno spermiogramma.
[#5]
Dr.ssa Rossella Radice Urologo, Andrologo, Sessuologo 114 4
Caro ventenne, dopo aver svolto attivita' sportiva l'organismo tende a far fluire maggiore quantita' di sangue agli organi che piu' hanno lavorato, in questo caso i muscoli. E' normale quindo che il tuo pene ti sembri piu' piccolo dopo aver fatto sport. Visto che non hai nessun fastidio ne' sintomo e la tua attivita' sessuale e' normale e serena, secondo me non hai bisogno di nessuna visita. Tanti auguri!

Dr.ssa Rossella Radice

[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro giovane lettore ,
visti i suoi problemi e le sue perplessità sul suo apparato genitale, anch'io mi associo ad invitarla, soprattutto se mai fatta, ad una attenta e diretta valutazione andrologica. Fatta questa poi ci aggiorni, se lo desidera.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/