Dimensione pene

Buonasera,
Ho 20 anni e da qualche periodo mi è venuta un po' di preoccupazione riguardo le dimensioni del mio pene eretto: la lunghezza non mi preoccupa, essendo di circa 14 cm, infatti è la circonferenza il problema, che misura 10 cm e fa sì che il pene mi sembri piuttosto sottile. Volevo chiedervi se fosse davvero il caso di preoccuparsi o se comunque è tutto in regola. Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

da quello che ci scrive niente di allarmante.

Detto questo poi, come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbi-malesseri" e non sicurezze , per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e la disponibilità. Sicuramente seguirò il suo consiglio.
Distinti saluti.
[#3]
dopo
Utente
Chiedo scusa se disturbo ancora, ma nell'attesa di vedere uno specialista volevo aggiungere un altro dubbio. Spesso questo mio senso di disagio ha fatto sì che evitassi relazioni con ragazze, per paura di non essere all'altezza. Mi chiedevo se una circonferenza di 10 cm potesse essere sufficiente a soddisfare il piacere di una ragazza.
Grazie ancora.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore<br />
certamente; ci sono uomini che hanno un pene da "elefante" ma incapaci di capire che tecnica, esperienza, sentimento e molta fantasia per un uomo valgono molto di più di "qualche centimetro" nella circonferenza del proprio pene.<br />
Credo che pensare ancora solo alle dimensioni del proprio pene oggi vuol dire essere rimasti alla prima elementare e quindi c'è ancora molta strada per arrivare alle superiori.<br />
Se posso infine darle un altro consiglio utile, in questo senso, le direi di leggere il bel libro di Mary Roach dal titolo significativo "Godere", Einaudi editore, Torino. E' un testo facile ma ironico ed aggiornato su tutto questo tipo di tematiche.<br />
Un cordiale saluto.