Dolore al braccio sinistro peso sul petto

salve
ho 28 anni. avverto da un po di tempo un dolore al braccio sinistro lo sento come indolenzito accompagnato da un senso di soffocamento come se avessi un peso sul petto. è ansia? o devo fare degli esami per il cuore? il battito è sui 70 -80
mi sento morire aiutatemi grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente e' molto probabile che la sua sintomatologia sia solo frutto d'ansia vista la sua giovane eta', tuttavia per sua sicurezza ritengo utile che lei pratichi almeno un banale ECG.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, chiederò un appuntamento per ecg. è urgente? perchè penso che prima di venerdi nn posso farlo. Oggi continuo ad avvertire il braccio indolenzito a livello della cavita ascellare ma nn ho nessun peso al petto forse perchè nn ho bevuto caffe. richiede opportuno che contatti uno psichiatra per l'ansia e le chiedo gli ansiolitici fanno male?la ringrazio
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gli ansiolotici danno una serie di effetti collaterali, tra tutti la sonnolenza nonchè a lungo andare assuefazione. Cerchi piuttosto il modo più salutare per "distrarsi" (faccia sport, si dedichi a qualche particolare hobby di suo gradimento), vedrà starà senza dubbio meglio.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore. Ho preso rivotril per ben 5 anni dai 18 ai 23 anni . poi un giorno ho deciso di smetterla perchè non ne volevo essere schiava. oggi non prendo niente e gli attacchi di ansia vanno e vengono ma sono rari gli attacchi di panico come una volta riesco a controllarmi meglio ma ultimamente ho un po paura. Facevo sport fino all 'anno scorso ma ora non so se posso riuscirci perchè ogni volta i battiti cardiaci si accelerano entro nel panico. é normale????
appena fatto ECG le dirò. Grazie
[#5]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
E' del tutto normale che praticando l'attività fisica la sua frequenza aumenti, stia serena.
Auguri