Nevo giunzionale

Buongiorno, sono un ragazzo di 28 anni, qualche giorno fa mi sono recato per fare una visita di prevenzione, mappatura nei, presso l'associazione contro il melanoma. Mi è stato diagnosticato un nevo giunzionale nella superficie mediale del piede destro con rialzo del reticolo in corrispondenza dei dermatoglifi, vorrei sapere se fosse il caso di asportarlo. Ringrazio chi mi risponderà.

[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Sicuramente con la diagnosi le è stata data indicazione come comportarsi.
Molto spesso in questi casi (paziente giovane e reperto in visita occasionale) noi chirurghi plastici ci atteniamo alle indicazioni dermatologiche.
Discorso diverso se lei decide di toglierlo a priori, in questo caso comunque un esame istologico è saggio anche per togliersi ogni dubbio
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta, mi è stata consigliata un asportazione come prevenzione, va detto però che io sono un fifone