Mastoplastica

Buongiorno, operata da 15 giorni di mastoplastica addittiva , mi hanno inserito 520 cc sottomuscolo, da 2 giorni ho bruciore sulla pelle e qualche dolore localizzato sotto le ascelle, in particolare il dx.Vi premetto che la protesi mi ha portato ad una quarta di taglia avendo un sottoseno di 95 cm, quindi una protesi adeguata alla mia figura. Cosa potrebbe essere il bruciore e il dolore dopo 15 giorni? Il dottore per precauzione mi ha dato il cortisone per una settimana. ..vedremo.Grazie pwr le risposte che avrò.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente senza una visita reale è poco serio formulare una diagnosi, ma se il suo medico le ha prescritto un cortisonico è probabile pensare ad una problematica infiammatoria.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie...ma che lei sappia il bruciore è raro nei casi di mastoplastica? Cosa potrei andare incontro?il seno non è ne caldo ne ha cambiato aspetto. Potrebbero essere le mestruazioni ad incidere su questa componente?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Il bruciore ci può stare dopo un intervento a maggior ragione se c'è un 'infiammazione. Le mestruazioni avrebbero dovuto darle gli stessi disturbi eventualmente anche prima dell'intervento, quindi credo poco che siano la causa del problema e poi il cortisone che le è stato prescritto mi fa escludere ulteriormente il loro coinvolgimento.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la sua disponibilità, ma un' infiammazione a cosa può portare?
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Se non ben gestita in casi estremi anche all'insuccesso dell'intervento. Ma il suo chirurgo credo sia uno specialista abituato a gestire anche quest'evenienza dopo averla visitata.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora per la sua disponibilità. ..tutto ciò dipende dal mio fisico, la risposta alle protesi o altri fattori? Speriamo di risolvere anche se oggi mi sembra di essere al primo giorno dell ' intervento per i bruciori e dolori....
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Sono cose che possono capitare, si faccia visitare dal chirurgo plastico e segua i suoi consigli.
Saluti
[#8]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ma il bruciore persistente potrebbe essere anche associato alle protesi che tirano la pelle??
[#9]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Tutto è possibile, ma senza la visita del chirurgo non è possibile stabilire con esattezza la causa.
Saluti