Valutazione spermiogramma

buongiorno, vorrei un parere sull'esito dello spermiogramma che ho effettuato:

esame del liquido seminale
colore biancastro
aspetto torbido
ph 8.0 maggiore di 7.2
volume 1.7 maggiore di 1.5
viscosità nella norma
liquefazione completa

componente gametica
n. spermatozi/ml 121.3 milioni maggiore di 15
n.spermatozoi/eaiculato milioni maggiore di 39

motilità dopo 1 ora

motilità totale 70% maggiore di 40%
rapidi rettilinei 50% maggiore di 32%
rapidi non rettilinei 20%
immobili 30%

morfologia dei nemaspermi
normali sul totale 69% maggiore di 4%
con anomalie sulla testa 2%
con anomalie tratto intermedio 2%
con anomalie sulla coda 2%

componente cellulare
leucociti 1320000 /ml fino a 1000000
cellule epitali di sfaldamento rare
emazie rare

spermiocoltura esame colturale NEGATIVA

Alla luce di questi risultati come sono le mie possibilità di concepimento? io e mia moglie ci stiamo provando da 4/5 mesi .
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se il figli arrivassero con i numeri,non avreste problemi di fertilità, anche se il tempo da cui li cercate é esiguo.I parametri seminali vanno correlati con la diagnosi ginecologica e, soprattutto,con quella andrologica.E' stato mai visitato da un andrologo?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
si, sono stato visitato da un andrologo e mi ha riscontrato un lieve reflusso del plesso pampiniforme sinistro. Per questo ho eseguito lo spermiogramma visto che stiamo cercando di avere figlio.

La mia dottoressa ha detto che l'esame è buono. Devo sentire anche il mio andrologo? Posso proseguire tranquillamente nella nostra ricerca ?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...dal mio punto di vista,l'esame é buono quando la partner é incinta.Segua i consigli dell'andrologo di riferimento,considerando che in tutto il mondo si attende perlomeno un anno di rapporti liberi per definire la coppia infertile.Cordialità.