Sanguinamento dopo la defecazione

Salve,

In questi ultimi giorni ogni volta dopo aver defecato perdo abbondanti quantità di sangue colore vivo a volte tendente a scuro. Ho già avuto emorroidi sia esterne che interne in passato ma non ho mai sanguinato cosí tanto, inoltre per quanto riguarda la parte esterna ho controllato e non ho nè emorroidi nè ragadi. Non provo dolore e non ho perdite durante la giornata. Inoltre, non so se è collegato, ma ho un ritardo di una settimana delle mestruazioni, quando normalmente sono abbastanza regolare. Ho attività sessuale attiva ma non sono avvenuti rapporti completi in questo mese/mese e mezzo. Ogni tanto ho un po' di crampi al basso ventre che penso siano dovuti al ciclo ma non so. Ho iniziato da qualche settimana ad andare in palestra e l'altro giorno ho forzato molto il lavoro su glutei e cosce, potrebbe magari essere questa la causa? In generale sono abbastanza tranquilla ma mi fa un po' paura che abbia perdite cosí abbondanti di sangue. (Aggiungo per sicurezza, a volte prendo Valeriana Dispet da 125mg la sera per dormire.)

Grazie mille
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
può risolvere i suoi dubbi con una visita proctologica.
Lo stesso Proctologo le potrebbe consigliare una Pancolonscopia o potrebbe ritenere sufficiente l'esame ispettivo o digito - rettale.
Certamente è certa una verità: sul suo sanguinamento non mi posso esprimere per via telematica.
Faccia sapere se vorrà.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.