Varicocele bilaterale

Salve sono stato operato di Varicocele bilaterale tre giorni fa, il mio spermiogramma era disastroso si parla di azoospermia ma non capisco bene il numero degli spermatozoi, l'analista dice 320.000 l'urologo dice molto di meno, il numero indicato sulla carta e' 320x10^0 Voi cosa pensate? Inoltre è' vero che dopo la correzione del Varicocele dovrebbero esserci dei risultati migliori?? Io ho 28 anni e mia moglie 25
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non si capisce se sia 320 x 10 alla quinta o altro.Quanto al miglioramento dopo la correzione del varicocele,la prognosi é legata alla grandezza e consistenza dei testicoli e, soprattutto,al valore dell'FSH e del'inibina b,che non cita nel post.
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
320x10 elevato a zero mentre le analisi che lei dice non mi sono state richieste
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...in mancanza di elementi ulteriori non é possibile ipotizzare una prognosi che possa dare una ragione all'intervento subito al fine di migliorare un quadro seminale che mi sembra essere molto depresso.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Ma 320x10 elevato a zero? Lei conosce casi gravi che col Varicocele sono guariti?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il problema é se la correzione del varicocele bilaterale sia stata opportuna, in relazione ad una diagnosi incompleta,qual'é stata la sua che non permette di formulare una prognosi.Cordialità.