Panico

Salve, sono una ragazza di 23 anni che da un anno si è trasferita all'estero. Sto ancora cercando di capire dove posso rivolgermi qui nel paese in cui mi trovo, ma sto avendo alcuni problemi che mi fanno faticare a vivere. Da circa un mese vedo costantemente sfocato, anche con gli occhiali. Ho sempre avuto occhiali di riposo, che potevo mettere quando guardavo la TV, per esempio, ma ho sempre visto bene. Ora però non riesco a mettere a fuoco nulla, vedo soltando foschìa, sempre sfocato. In più ho iniziato ad avere dei forti attacchi di panico, e quando mi rendo conto di non vedere, il panico aumenta ancora di più e non mi fa vivere bene. Non so quale sia la prima causa, ho visto un oculista che mi ha detto che i miei occhiali vanno bene perchè in teoria vedo. Ma io sento che ho la percezione del mondo sbagliata, in più quando cammino sbando, ho spesso vertigini e mi fanno malissimo le tempie, per questo non riesco nemmeno a dormire. Mi sembra di star diventando pazza.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Perchè oltre a questo, non sto riuscendo a dormire più. Ogni volta che chiudo gli occhi scatta un meccanismo nella mia testa che non so cosa sia, ma non mi permette di staccare il cervello. E sento qualcosa in testa, mi sembra di star uscendo pazza. Oltre al panico costante che governa la mia vita ormai
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Un conto avere sintomi di panico per cui deve effettuare una visita psichiatrica, altro conto è invece questo problema della vista per cui andrebbe capito se effettivamente non ha problematiche all'apparato visivo.

L'oculista le ha spiegato a cosa è dovuto questo disturbo della vista?
[#4]
dopo
Utente
In realtà l'oculista mi ha detto che vedo, che gli occhiali che avevo vanno bene per la mia vista. E che l'annebbiamento può essere frutto di stress. Era un oculista di base