Medicine per post episodio infarto

Buongiorno,

Ho delle perplessità per quanto riguarda la salute di mio padre.

Vivendo all'estero, io e mio padre non abbiamo la possibilità di vederci molto; ma oggi, è venuto a trovarmi per una settimana, e parlando, mi ha detto che nel mese di novembre 2016 ha avuto un infarto; dopo essere stato ricoverato una settimana, gli sono stati prescritti i seguenti farmaci: BRILIQUE, SELOKEN, TORVAST, CARDIOASPIRIN, E PANTROC.

Ha detto che dovrebbe prendere le medicine solo per un anno e poi smettere, continuare solo con 1 o 2 citate sopra (Sarà vero? o l'ha detto solo per non spaventarmi?)

Ha ridotto il consumo di sigarette da 2 pacchetti a 3 al giorno dall'infarto, non è in sovrappeso e fa giornalmente attività fisica.

Cosa potrebbe fare ulteriormente per migliorare? Sono davvero preoccupata...

Cordialmente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
In realtà' andrebbero sapute altre cose dell'infarto di suo padre, come il quadro coronarico, la funzione ventricolare sinistra, etc.

In realtà' la terapia (che pare ben impostata) andrà' proseguita a vita (tranne forse uno dei due antiaggreganti piastrini) .
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso