Risalita aria e pulsazioni bocca stomaco

Salve, di seguito in sintesi il mio problema:<br />
da circa 10gg soffro di risalita di aria dalla bocca dello stomaco, in qualsiasi ora della giornata ed in qualsiasi posizione. Ci può stare dopo aver mangiato, ma non capisco invece durante le ore scoperte dai pasti oppure la mattina subito dopo essermi alzato.<br />
Mi sento come una sensazione di vuoto proprio sotto lo sterno, e in posizione supina qualche volta sento benissimo la parte interessata pulsare come un tamburo.<br />
A volte ho sensazioni di bruciore con la risalita dell'aria, ma direi che nell 80% dei casi il bruciore non è presente.<br />
In ultimo una volta distendendomi sul lato sinistro ho sentito una leggera fitta proprio nella zona sx sotto lo sterno, come una sorta di dolore muscolare in una zona ben delimitata, come quando si prema con un dito un livido, ma una volta modificata la posizione è scomparso.<br />
Le chiedo quindi di cosa potrei soffrire e se ci sono dei rimedi anche naturali per evitare tale situazione fastidiosa.<br />
Ho 40 anni, non fumo, non bevo alcolici, non assumo droghe, faccio sport.<br />
Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
potrebbe soffrire di una sindrome da reflusso gastrico associata ad ernia iatale o di una gastro duonedite.
Parli con il curante per programmare una Gastroscopia o vada a visita da un Gastroenterologo.
Buona domenica,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie. Il fatto che a volte il senso di vuoto o ristrettezza lo sento anche in gola può essere un indizio per identificare meglio la patologia ed escluderne altre?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
è molto indicativo di reflusso.
Saluti,