Battito accelerato e vampate di calore

Buongiorno, ieri notte ho cominciato a sudare, con una vampata di calore e battito accelerato, sui 85/88 battiti al minuto. Rimanendo fermo a letto, poi la situazione sì è normalizzata in circa un'ora, con battiti sui 68/70 al min. Sono una persona molto ansioso, per la quale sono già stato in cura con terapie farmacologiche e psicoterapia, somatizzo tutte le mie preoccupazioni. Oggi si è ripresentato seppure in forma lieve tale fenomeno, che mi lascia spossato e un pò spaventato. Sono già stato tre volte negli anni scorsi al p.s per episodi simili e nulla di rilevante è mai stato trovato. Pensavo che fosse solo un episodio isolato, ma poco fa si è appunto ripresentato.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Mi pare che i suoi valorii di frequenza non destino assolutamente Preoccupazione .
Rechi di non intasare il pronto soccorso per Delle sciocchezze .
Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso