Hitler pressorio in gravidanza

Gentile dott sono incinta di 13 settimane. Poiché ho avuto un episodio di pressione alta 90 140 che è poi è scesa da sola, ho messo holter pressorio. I risultati sono nella norma, in media 68 su 114. Ho avuto solo tre picchi di massima 149 152 161 ma in una mezz'ora che ero.molto nervosa e per giunta avevo avuto.una crisi di pianto. A questi il dott non ha dato peso. Secondo lei posso stare tranquilla?sto comunque mangiando poco e con poco sale . Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non vedo motivo
Di preoccupazione

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi ogni quanto devo misurare la pressione?Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Edile tre volte alla,settimana e ad orari diversi
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Gentile dott. le ultime misurazioni sono le seguenti:
la mattina verso le 8 è 80/85 120/130 mentre durante il giorno si abbassa fino a 70 115. Pensa che siano valori accettabili? Oppure visto che sono in gravidanza dovrei prendere qualcosa per evitare che nei mesi a venire salga?
Grazie ancora e buona giornata
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono valori pressori totalemnte normali e non deve assumere assolutamente niente.
Beva molta acqua circva 2 litri al giorno

E si tranquillizzi

cecchini