Anticorpi helicob.pylori

Sono un donna di 48 anni. Da dicembre sto facendo degli esami per l'anemia e carenze vitamine. Tra gli esami per trovare la causa l'ematologo mi ha fatto fare quello per cercare anticorpi Helicob.Pylori ed è uscito mi pare positivo index 3,43, però sono asintomatica allo stomaco.
Negli anni 90 con gli esami mi hanno diagnosticato dispepsia (solo difficoltà a digerire certi alimenti) però era causata dalla valvola dello stomaco un pò irregolare di tipo congenito. Ma con gli anni ho modificato alimentazione e i disturbi sono diminuiti ora mi vengono solo qualche volta.
Fra un pò devo andare dal gastroenterologo, ma l'attesa mi crea ansia. In internet leggo tante cose!!!!
I sintomi gastrointestinali che mi vengono dipendono dal colon irritabile (da ansia o alimenti).

Volevo sapere se non si ha sintomi allo stomaco è necessaria la cura antibiotica e gastroprotettore, non vorrei farla perchè gli antibiotici sono pesanti per me e controllando gli altri farmaci che prendo possono interagire con l'ansiolitico che prendo. Come antibiotico prencome se devo dire delle bugie,o solo Amoroxcillina.

Serve andare dal gastroenterologo per questo problema?
(ho problemi di ansia e panico ad andarci). Potrei rimandare la visita in autunno?

L'ematologo mi dice lei come dire al gastroenterologo che devo dire che ho problemi allo stomaco e non è vero, da quando prendo il ferro mi vengono disturbi come nausea e leggeri dolori allo stomaco.

Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
L'eradicazione in linea di massima e' imdicata anche in assenza di sintomi e gli effetti della terapia possono essere ridotti assumendo probiotici. Consideri con il gastroenterologo l'indicazione a ricerca del sangue occulto fecale e in caso positivo gastroscopia o colonscopia per lo studio dell'anemia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
L'esame per il sangue occulto nelle feci l'ho fatto due volte con esito negativo, altri esami come tiroide o altri approfonditi sono usciti con esito negativo.

Al gatroenterologo chiederò se ci potrebbe essere un maloassorbimento delle vitamine e ferro o celiaca se dipende dall'intestino.

cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Sono andata dalgastroenterologo e ha detto che non ho infezione ma forse l'hoavuto in passato eho solo anticorpi e non devo prender ei farmaci.

Cordiali saluti.