Frenuloplastica e frenulotomia

Buonasera Dottori,
vi scrivo per avere informazioni riguardanti l intervento che ho subito.
E' normale avere ,dopo 4 giorni dall intervento, delle forti puncicate che in questi giorni non ho mai avvertito?
Ho notato che il punto sul glande si sta lentamente riassorbendo... e penso che sia proprio quello che mi provoca i suddetti dolori.
Volevo inoltre chiedere , visto che io lavoro in piscina in acqua con i bambini, quale sia il momento opportuno per poter rientrare in acqua con loro senza pregiudicare la guarigione della ferita.
In attesa di una vostra risposta vi auguro una buona serata!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Tutto nella norma . I dolori derivano dal gonfiore della incisione. Alla caduta dei punti faccia quello che vuoi
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la risposta,
volevo segnalare l assenza completa di sanguinamenti (fortunatamente).
I dolori sono momentanei e sono cominciati la notte scorsa con un erezione , si vede parecchio prolungata. Fortunatamente vanno e vengono ma come le dicevo prima soprattutto al tatto e alla medicazione sono abbastanza forti.
Per quello che riguarda la seconda domanda cosa mi consiglia ? cioè fra quanto posso entrare di nuovo in acqua e lavorare di nuovo con i bimbi ? Grazie mille a presto!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Alla caduta dei punti
[#4]
dopo
Utente
Scusate il disturbo,
ho notato che non sono i punti sul glande a infastidirmi ma quelli sul prepuzio... effetue l igene con acqua e qualche goccia di amuchina e garza sterile.
Dal momento che ho letto che molte persone non hanno mai avuto problemi di dolori o cose varie, è normale avvertire queste forti punture nella zona del prepuzio?
è la cosa che mi preoccupa di piu... ho notato anche un leggero arrossamento su quello che era il frenulo...
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Tranquillo tutto perfetto. È rosso poiché i punti stanno per caderle
[#6]
dopo
Utente
Ribuongiorno, stamattina mi sono svegliato con Delle pungicate fortissime che sono continuate per una mezz ora buona.... Dottore crede che sia normale avvertirne così tante in così poco tempo? Per sicurezza ho preso anche un antiinfiammatorio a detta della dottoressa...
[#7]
dopo
Utente
Rettifico sono stato dal dottore che mi ha operato e ha detto che procede tutto bene... Solo solo i punti che stanno per cadere
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno di nuovo a tutti !
Aggiornamento situazione...
I punti non tirano più e non sento più che forti pizzichi che avevo prima essendo passati 12 giorni... Non sento più nessun tipo di fastidio nemmeno durante la masturbazione... Mi sono rimasti ancora un punto e altri due che si stanno riassorbendo lentamente... È normale? Quando potrò riprendere la attività sessuale? Grazie in anticipo!
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Alla caduta dei punti libero
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno di nuovo dottore...
Le scrivo per informarla che la situazione sembra migliorare molto lentamente.
È normale che dopo 30gg siano rimasti ancora Delle tracce dei punti di sutura? Sono rimasti i soliti3 punti due dei quali sembrano essere quasi un tutt'uno con la pelle mentre uno se ne sta ancora li buono buono.. Sembra proprio che non vogliano andarsene da lì... Cosa suggerisce di fare?