Exstrasistole

Buonasera dottori, ora mi è successa una cosa molto strana mentre mangiavo ho avuto un exstrasistole come se il cuore sbatteva forte da qualche parte e subito dopo ho avuto una crisi di pianto, non è stata la solita exstrasistole che ho.. ( soffro di ansia e ipocondria)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Ha presentato solo qualche banale extrasistole.
La sua ansia ha fatto il resto
L'ansia e' una patologia che va curata
Ne parli con il suo Medico

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta una domanda ma il mio cardiologo solo sentendomi il cuore può capire se c'è qualcosa di strano? Ma è il cuore che fa questo movimento strano o è un nervo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
I nervi non si muovono
Il cuore per fortuna si

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore stasera le farò sapere cosa ha detto il medico!
[#5]
dopo
Utente
Dottore buonasera la dottoressa ha detto che il mio cuore è perfetto, mi ha prescritto un elettrocardiogramma solo per tranquillizzarmi e dice che questi battiti sono dovuti alla tensione
[#6]
dopo
Utente
dottore chiedo aiuto a voi in quanto sono molto spaventata c'è qualcosa che non torna. Dopo essere stata dal mio medico che mi ha sentito il cuore e ha detto che sono apposto. Di nuovo un episodio a me nuovo. Avevo appena salito le scale e avevo una sete incredibile vado a bere e mentre bevo sono affannata come al solito visto che faccio tutto di corsa una volta finito sento una cosa strana mi metto le dita sotto al collo per vedere la frequenza e sento che il cuore batte poi si ferma per un po' e poi ribatte non so se era una mia impressione ma sembrava così, ho letto su internet che questo può portare ad un arresto cardiocircolatorio!
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Scusi, lei é morta?
[#8]
dopo
Utente
No dottore non sono morta, però da ora me lo sta facendo sempre.. mi alzo mi sento il battito e sento che c'è uno mancante sempre dove sta la carotide.. ho tantissima paura di avere un infarto o arresto cardiaco! Anche se la dottoressa mi ha detto che il mio cuore sta bene non può sapere se lo avrò
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
La sua possibilità di arresto cardiaco é la stessa identica di una donna della sua età e cioè bassissima ma non certamente zero

Arrivederci