Sonno non ristoratore

Salve,da ormai quasi un anno,causa la nascita di mio figlio,dormo in modo frammentato con molti risvegli la notte per poi alzarmi alle 7:00 per andare a lavoro.La mia domanda e' ,puo' questo dormire male esacerbare uno stato ansioso con cui,prima della nascita di mio figlio,riuscivo a convivere abbastanza bene ?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

certamente un sonno interrotto per lunghi periodi
può essere causa di diversi disturbi.

In relazione allo stato ansioso, online è difficile fare tali correlazioni,
anche perchè ci possono essere molti altri fattori che intervengono con la maternità.

Un consulto di persona La aiuterà a far luce,
senza pesare su di sè,
sul bambino,
sul Suo compagno.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE per la risposta,ma io sono il padre...
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Oh..,
non avevo guardato l'anagrafica.

Ma non cambia nulla,
rispetto alla risposta sul sonno, naturalmente.

Aggiungo:

se la mamma è casalinga,
può essere lei che si alza la notte talvolta.
Per Lei fare ogni tanto una notte intera di sonno
in un'altra stanza, da solo,
può rappresentare un ristoro.
E non si tratta di sfizio o di egoismo, bensì di igiene mentale:

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4455-le-proprieta-del-sonno.html