I problemi al cuore

Buongiorno,

ho una persona che soffre di un prolasso della valvola mitralica con rigurgito e negli ultimi tempi dagli esami il cuore risulta ingrossato. Da quando il cuore risulta più ingrossato la persona fatica a deglutire cibo e spesso sente fastidio all'altezza dello sterno. Volevo sapere se possono esserci delle correlazioni tra i problemi al cuore, valvola mitralica, ecc. e i problemi legati alla deglutizione.
Grazie in anticipo e buona giornata.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Ci mandi innanzitutto i dettagli dell'ecocardiogramma e poi potremo darle risposte.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica