Un parere medico

Buongiorno,
da un paio di mesi a questa parte, quando urino, ho notato di avere un getto più blando e meno potente. Non ho dolori e, per ora, non ho notato grandi necessità di urinare in continuazione, se non per il fatto che bevo molto e mi sembra normale farla spesso.
Il problema si riflette anche nella sfera sessuale, con erezioni poco durature e una perdita di sensibilità.
Una settimana fa, causa un raffreddore ho preso per tre giorni l'aspirina e ho notato che il problema era migliorato, il getto era tornato quasi completamente a posto.
Poi, smettendo l'aspirina è tornato tutto come prima.
Sono andato dal medico e ho richiesto un esame del sangue, gli esiti mi arriveranno Giovedì ma mi premeva sapere quale potrebbe essere il problema. Sto leggendo un po' di tutto ma è meglio sentire un parere medico.
Mi potete dare una dritta?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,
Non avendo mai avuto problemi, non ho un urologo di fiducia, abito nell'hinterland milanese, se lei stesso o qualche suo contatto fidato le sarei grato se potesse darmi un indicazione per un consulto.
Nel frattempo sto leggendo quanto da lei consigliato e, aggiungo al mio precedente post, una cosa che ho omesso per dimenticanza, che mi è capitata un paio di volte nel recente passato e cioè quello di aver contratto il muscolo pelvico per bloccare l'orgasmo.
Di fatto la sensazione è stata quella di avere avuto l'orgasmo ma, di fatto non è uscito nulla.
So che tanto bene non ha fatto ma pensa che possa essere anche questa una causa di questi problemi?
E' normale che, con una semplice aspirina la situazione migliori come è successo a me?
Nel frattempo, la ringrazio e attendo un suo cortese riscontro e, non appena avrò gli esami glieli sottoporrò in risposta a questo post.
.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

poco significativo è il fatto che "un paio di volte nel recente passato ha contratto il muscolo pelvico per bloccare l'orgasmo...".

L'aspirina migliora il quadro perché l'acido acetilsalicilico, cioè l'aspirina appunto, è comunque un potente antinfiammatorio.

Un cordiale saluto.