Criptospermia

Buonasera,
Io e mio marito siamo alla ricerca di una gravidanza da circa tre anni.
Il problema risulta essere maschile, a circa 10 anni mio marito è stato operato per un criptorchidismo bilaterale.
Dalle analisi effettuate in questo periodo di tempo, risulta che mio marito ha Criptospermia,si osservano rari spermatozoi mobili ed immobili.
Anche dopo tre tentativi di fivet la gravidanza non è mai avvenuta.
Ora il centro che ci segue gli ha prescritto una cura per tre mesi di gonal f 75 a giorni alterni.
Puo' aiutarci a concepire sempre con l aiuto della fivet?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettrice,

l'esito della cura dipende in modo diretta soprattutto dalle indagini ormonali, in possesso di suo marito, e dall'esame obbiettivo che l'andrologo ha fatto.

Se desidera poi avere informazioni più dettagliate sull’utilizzo delle tecniche di riproduzione assistita, le consiglio di consultare anche gli articoli pubblicati e visibili agli indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1026-l-inseminazione-intrauterina.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/215-la-fecondazione-in-vitro-e-la-icsi-come-si-svolgono-e-cosa-avviene-in-laboratorio.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua gentile risposta.
Dalle ultime analisi effettuate risulta, FSH a 5,70 e testosterone (test) a 5,18.
Secondo il centro di fecondazione assistita questi valori non sono allarmanti, e con una cura di gonal possono aiutare la spermogenesi.
Le cosa ne pensa? La ringrazio infinitamente.
[#3]
dopo
Utente
Gli altri esami effettuati sono il cariotipo:46,X y ( cariotipo costituzionale maschile in cui non si rilevano anomalie cromosomi che di numero e di struttura evidenziabili con metodiche convenzionali.)
Analisi di anomalie cromosomiche:in cui il campione analizzato il risultato è indicativo della presenza di un normale corredo maschile diploide per i cromosomi.
Fibrosi cistica, assenza di mutazioni, genotipo IVS8 polyT: 7t/7t
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Segua le indicazioni ricevute, anche i dosaggi ormonali lo "consentono".
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta, mi auguro che in questi tre mesi qualcosa cambierà in meglio.
Cordiali saluti
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Bene!