Sifilide

Cari dottori
Vorrei sapere SE una presunta infezione di sifilide scoperta nemmeno Allo stato primario e trattata con una singola dose di b penicillina, possa negativizarsi dopo
24 ore?
VI spiego meglio facendo un test istantaneo mi e stata diagnosticata la sifilide in una clinica in Thailand is
Mi reco In ospedale e sempre in Thailandia mi confermano la sifilide
E mi iniettano una dose di b penicillina una dose doveva essere piu che sufficiente visto che la malattia non era nemmeno Al primo stadio,dopo circa 24 ore mi reco in UN altra clinica per UN test istantaneo ( come quelli Della gravidanza) Ed IL risultato e negativo, nei seguenti due giorni ho ripetuto IL test ancora per 2 volte e dava esito negativo. Possible che si Sia negativizato cosi presto? O non Mai avuto nulla?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
è verosimile che non abbia mai avuto nulla.
Per avere la conferma se è in Italia faccia la sierologia di Screening (VDRL/TPHA) e gli FTA ABS IgM ed IgG.
Se non risulterà nulla ha fatto inutilmente una fiala di penicillina.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Carissimo Dr Caldarola
Eseguiti gli esami di conferma
Ab(TPPA) NEGATIVO
RPR(VDRL) NEGATIVO
Posso stare tranquillo?
Vorrei anche sapere per favore che rischi ho corso assumendo antibiotici cosi importanti inutilmente
Grazie in anticipo Dottore
Cordiali Saluti
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
stia pure tranquillo: lei non ha avuto nessuna sifilide.
Più che rischi con la iniezione di penicillina ritardo avrà sofferto un forte dolore nella sede di inoculo.
Per il resto nessun problema.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
IL dolore inoculo cé stato ma da considerarsi nullo a confronto dell ansia che avevo .Apparte gli scherzi la ringrazio per la sua immediata disponibilita professionalita e cortesia
Cari saluti
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Cari saluti a lei!
:-)
Dott. Caldarola.