Ingrossamento prostata

Gent.mi Dottori, ho 62 anni non ho mai avuto problemi di salute particolari se non 5/6 anni fa che ho avuto una prostatite acuta che si è risolta favorevolmente. attualmente mi alzo una volta di notte per fare la pipì; a distanza di 4 anni ho fatto di recente una ecografia di semplice controllo ed è risultato che la formazione adenomatosa della prostata da 2,5 cm è aumentata a 5,8 cm. mentre il residuo postminzionale è aumentato da 22 ml a 65 ml. preciso che non ho alcun disturbo, ma vorrei sapere se stanti questi aumenti devo fare una visita dall'urologo o cos'altro. In attesa di riscontro ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Diremmo che la valutazione urologica sia comunque opportuna per fare un buon punto della situazione e stabilire un percorso di controlli futuri.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it