Spermiogramma come questo può essere considerato buono e nel caso vorrei sapere se nonostante

Buongiorno vorrei sapere se uno spermiogramma come questo può essere considerato buono e nel caso vorrei sapere se nonostante magari risulti buono se può comunque essere affetto da hpv.
In seguito a diversi aborti alle prime settimane mi sto documentando e ora ho scoperto che l'hpv può infettare gli spermatozoi..e il.mio compagno ha avuto anni fa il papilloma
Volume 33
Ph 7.5
Aspetto lattescente
Astinenza 5 gg
Colore biancastro
Fluidificazione completa dopo 1 ora
Viscosità aumentata +++
Concebtrazione 53 mil
Mobili progressivi 70%
Mobili a 30' 5%
Immobili a 30' 25
Animali : nella norma
Aghlomerati assenti
Resto tutto nella norma
Grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,i dati relativi allo spermiogramma trasmesso, sono incompleti e,comunque,evidenziano la presenza di uno stato congestizio/infiammatorio delle vie seminali, testimoniato dalla viscosità aumentata.Comunque,non é possibile, se non tramite una ricerca nel liquido seminale e/o nel tampone uretrale, con PCR, estrapolare la eventuale presenza di HPV.Suo marito ha eseguito gli esami genetici e molecolari?Qual'é l'età?Ha problemi prostatici?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Età 34. No non ha eseguito esami genetici e nemmeni molecolari. Ha fatto solo spermiogramma. Per il momento non ha problemi.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
....spero che sia sotto controllo andrologico,obbligatorio sempre,particolarmente in presenza di aborti ripetuti entro il terzo mese.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Ma a noi il dottore non ci ha posto problemi davanti a questo spermiogramma. Lei dice che è brutto?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...dallo spermioramma,potenzialmente fertile, non si evince la genesi degli aborti.Non mi ha detto se suo marito sia seguito da un andrologo....Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
Al momento no..era andato a fare una visita qualche anno fa..per papilloma
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...i figli si cercano e si fanno in due.La figura dell'andrologo é necessaria.Cordialità.