Gonfiore su una zona del glande

Salve a tutti.è da un pò di tempo che sul mio glande,solamente la parte sinistra anteriore sono presenti dei rigonfiamenti sul glande,al tatto sembrano delle bolle sottopelle abbastanza dure che sono quasi impercettibile visivamente e al tatto quando il pene non è in erezione. Ho consultato diversi medici della mia zona,urologi, e mi hanno diagnosticato tutti 3 patologie diverse:balanite(anche se non sono presenti i tipici sintomi,almeno da quanto ho potuto constatare da ignorante) che mi ha prescritto un antimicotico,un altro medico mi ha detto che era solamente irritato e mi ha prescritto un'altra crema non antimicotica ed un terzo mi ha detto che non è nulla di cui preoccuparsi. Sono ormai 6 mesi da quando ho potuto notare questo problema e non mi sembra che si sia aggravato,tuttavia preferisco chiedere qui un parere più esperto anche se sono a conoscenza che non potete dare una diagnosi,quindi se potete essere più specifici possibile mi basterebbe. Inoltre per togliermi ogni dubbio,ci sarebbe qualche esame che potrei eseguire?Ecodopler,Tac ecc.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,va da se che, non potendo vedere di personali dato clinico possa essere solo legato ad un esercizio di fantasia, rischiando di aumentare la confusione.Non credo che sia necessaria una TAC era naso, ipotizzerei la presenza di microtrombosi del micro circolo penieno terminale che,comunque,non partecipano al meccanismo erettile.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Il gonfiore non credo sia legato in nessun modo all'erezione,soltanto che è presente ma pressapoco visibile durante il "riposo" ma quando ho un'erezione diventa più visibile in quanto è come se questo gonfiore venga premuto contro la pelle del glande. Se però lei mi conferma che non è necessaria una tac mi fido di lei,devo comunque però in questi giorni eseguire un ecodoppler testicolare in quanto l'ultima visita urologica ha diagnosticato una varicocele testicolare da seguire eventualmente con uno spermiogramma completo.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non esiste una relazione tra il varicocele e la sintomatologia peniena.Cordialità.