Nuvaring e clavulin

Buongiorno, vorrei un informazione, sto utilizzando nuvaring da mesi e nei giorni scorsi ho iniziato ad utilizzare clavulin per una ciste. Volevo sapere se l'antibiotico interferisce con nuvaring per quanto riguarda i rapporti e per quanto devono essere protetti e se avendo rimosso nuvaring ieri può ritardarmi il ciclo a causa dell'antibiotico.
Attendo una risposta, grazie per l'attenzione.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve.
Il Clavulin interferisce con l'azione contraccettiva del Nuvaring.
Quindi i rapporti vanno protetti con metodi barriera. Certamente non con il coito interrotto che non è un metodo contraccettivo e non permette di vivere una sessualità serena e appagante per entrambi i partner.
Se ha rimosso il nuvaring ieri è possibile che entro qualche giorno abbia una emorragia da sospensione: in questo senso il Clavulin non interferisce.
Chiaramente lei non è protetta da gravidanze indesiderate: quindi occhio.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.