Ecg e tachicardia da ansia

Buongiorno. Avrei bisogno di una delucidazione. Durante delle visite di routine per militari dalla ECG è risultato un battito accelerato 114 BPM, ,insieme a questo , hanno aperto una porta improvvisamente e nel tracciato è apparso un segno discontinuo e parecchio brutto. Ho chiesto se fosse il caso rifare l ECG ma il tecnico HS risposto che andava bene e potevo stare tranquillo. Potrebbe questa cosa influenzare l'esito dell eseame?grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Assolutamente no.<br />
Certo e' che se un militare si spaventa per una porta che viene aperta....siamo a posto.<br />
<br />
Sorrida<br />
<br />
Cordialita'<br />
<br />
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo è una situazione che mi capita in presenza dei dottori.il timore del. sentirsi dire che qualcosa non sia a posto è grande ma non di piu dell impegno e dedizione che metto nel mio lavoro tuttavia le garantisco che l irruenza della persona entrata in ambulatorio ha "toccato* anche il tecnico .la ringrazio per la risposta e per la battuta,