Questi linfonodi posso essere la conseguenza di tutti questi mal di gola

Buonasera,vorrei un consulto per quanto possibile.Tra gennaio e febbraio ho fatto 3 cicli di antibiotici per forti mal di gola e febbre,ultimo ciclo di antibiotici risale a metà febbraio circa, da ieri mi sono accorta di avere dei linfonodi ingrossato nel collo,al momento non ho mal di gola ma solo un po di tosse e catarro! Questi linfonodi posso essere la conseguenza di tutti questi mal di gola? Grazie per l'attenzione
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Sicuramente che una flogosi faringea può produrre dei linfonodi reattivi.
I quali vanno ovviamente valutati con una semplice palpazione.
Il suo Curante dovrebbe saper provvedere in tal senso.
Vada a visita.
Poi se vorrà mi faccia sapere.
Cari saluti.
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,sono stata oggi dal medico,ha effettuato la palpazione e dedotto che si sono ingrossati per i precedenti mal di gola e che ci vorrà un po di tempo perché si sgonfino, mi ha semplicemente detto di prendere per qualche giorno un antuffiammatorio! Quanto tempo possono metterci a sgonfiare? La ringrazio infinitamente
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Anche una diecina di gg.
Sia tranquillo.
Serena notte,
Dott. Caldarola.