Zinco

Buongiorno, nelle ultime analisi del sangue, effettuate come semplice controllo, è stato rilevato un dosaggio delle zinco molto alto. Vorrei sapere quali sono le cause di zinco alto nel sangue, e quali indagini devo effettuare Ora per identificare la causa. Grazie.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
per quale motivo ha fatto il dosaggio dello Zinco nel sangue?
E quanto è fuori range la sua zincoemia?
Se il resto delle analisi sono normali, lasci stare queste stupidaggini: gli oligoelementi sono importanti se il loro aumento è legato a specifiche sindromi per lo più congenite: diversamente servono solo a fare arricchire i laboratori. Che spesso danno anche valori non verititieri.
cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottor Caldarola,
il dosaggio dello zinco è stato fatto solo come controllo, senza una ragione specifica, insieme a tutti gli altri dosaggi standard delle analisi del sangue.
Il dosaggio è di 1709 microngr/l, con range 800-1600.
Il resto dei valori delle analisi è normale, tranne i reticolociti%, che sono 2,62%, con range di 0,50-2,00, e la cupremia, che è ai valori inferiori del range (80,2 ug/dl con range di 80-155).
Grazie per la Sua risposta.
Cordiali saluti.
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
lei non ha nulla.
Almeno da quello che ha postato.
La Cupremia alta può indicare un Linfoma di Hodking: quindi si rallegri di averla bassa.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Bene. Grazie ancora per le risposte.
Cordiali saluti.