Calazio

Gentilissimi,
Operata due giorni fa alla palpebra superiore con incisione interna per la rimozione di due calazi, uno piuttosto piccolo mentre l'altro assai evidente, ho un decorso post operatorio assolutamente tranquillo, niente dolore, né lividi, e devo dire che anche la tumefazione è decisamente ridotta. Tuttavia ho una grande paura, vedo cioè che la zona dove prima erano i calazi è più gonfia, evidente, sembra quasi che ci siano ancora o che si stiano riformando. So che è troppo presto, ma la mia è quasi una paura inconscia e vorrei tanto essere rassicurata! Insomma, questo gonfiore fa parte del decorso post operatorio o la minaccia della loro ricomparsa incombe? Grazie per la pazienza che avrete nel rispondermi
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.ma,

a distanza di due giorni dall'escissione, può essere normale che la palpebra sia un pochino gonfia.
Ne parli con il collega che l'ha operata.
Sicuramente starà seguendo una terapia locale che, eventualmente, potrà essere rinforzata.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it