Il mio dottore 4 giorni fa mi ha visitato l'addome

Salve Dottori, ho 22 anni, sono un ragazzo e sono un po' sottopeso. Da circa 3-4 mesi, dopo che ho avuto un periodo di forte stress, ho mal di pancia a giorni alterni e fastidio al fianco destro,al fianco sinistro, e vicino alla bocca dello stomaco sempre a destra. Non è bruciore, è proprio dolore, come se l'avessi indolensito. Il mio dottore 4 giorni fa mi ha visitato l'addome e per lui si tratta soltanto di colite e mi ha detto di prendere Dedridat in capsule molli per il dolore. Dico subito che queste capsule non fanno nulla e il dolore persiste. Da ieri sera, il dolore vicino alla bocca dello stomaco a destra è aumentato e si è aggiunto il mal di schiena forte, alla stessa altezza. Inoltre, sempre da ieri sera, ho dei movimenti, come pulsazioni al basso ventre a sinistra, si ferma per 5 minuti e poi riparte. La notte non ho mai problemi. Volevo aggiungere che da un periodo di tempo mangio di più, ma quando mi vengono questi dolori mi viene molta ansia. Sopratutto mi sta cominciando a fare preoccupare il movimento che ho nel basso ventre a sinistra. Grazie a tutti.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
sul movimento al basso ventre non posso dirle nulla se non la vedo.
Potrebbero essere delle banali fascicolazioni della parete muscolare.
In quanto al dolore alla bocca dello stomaco irradiato alla spalla è tipico del reflusso esofageo: il Debridat le serve a poco o a niente.
Provi a proporre al suo Curante una terapia con un IPP per 15 - 20 gg: se la situazione migliorasse è verosimile che lei abbia un reflusso gastro - esofageo da accertare con gastroscopia.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
Grazie dottore per la risposta tempestiva, nel movimento al basso ventre a sinistra, a volte vicino all'ombellico e come se mi si creasse aria, non so spiegarlo bene però è abbastanza fastidioso. Proverò a chiedere al mio medico curante, la ringrazio per i consigli. Cordiali saluti.