Cirrosi biliare primitiva

Buonasera, mi è stata diagnosticata una cirrosi biliare primitiva nel 2012. Attualmente sto prendendo Deursil 300 x 3 volte al giorno. Le riporto di seguito quanto rilevato a seguito dell'ultima visita a cui sono stata sottoposta:1) colangiopatia autoimmune AMA/ANA positiva con elevazione degli indici di colestasi, attualmente in remissione (trattamento con UDC A). Non è effettuata bx epatica per problemi emocoagulativi. 2)anemia normocromica lieve con bassi livelli di ferritina in FU ematologico 3)ipotiroidismo in FU endocrinologico ed in trattamento4)Elevazione degli indici di flogosi, in FU reumatologico 5)Gastrite cronica severa con metaplasia antropilorica 6)cisti epatica e cisti renale 7) osteoporosi.
Ultima ecografia addominale 2017 =non lesioni d'allarme.
Fibroscan =15.1 KPa , compatibile con fibrosi F3.

Oltre al deursil, prendo il tirosint 125 ( 1 volta al giorno ), il medeoros 35 mg(1 volta a settimana) e il dediol 2mcg/ml ( 20 gocce 1 volta al giorno).
Vorrei gentilmente sapere se la cura che sto seguendo è corretta e se posso aggiungere 15 gocce X 3 di chelidonium ferro cultum rh D3 della weleda. Quest'ultima è una medicina omeopatica. Visto che io credo nella omeopatia, vorrei prenderla, se non ha effetti negativi sulla mia salute e sulla terapia.
In attesa di un gentile riscontro, la ringrazio e le porgo distinti saluti.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
la terapia che esegue è coerente con le diagnosi che sono state elencate.
Si rallegri perchè la sua patologia epatica attualmente viene definita in remissione.
In quanto alla terapia omeopatica, trattandosi di diluizioni millesimali, in sostanza di acqua di fonte venduta a peso d'oro, per me la prenda pure.
Non le farà nulla ma magari la farà sentire più appagata.
Però poichè da questo sito noi non possiamo modificare terapie, nè togliendo nè aggiungendo farmaci di qualunque tipo, non consideri il mio come un placet e il medesimo se lo faccia dare dal Collega che la segue, che sicuramente non troverà nulla da eccepire.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Grazie ! Cordiali saluti