Colpo d'aria?

Salve volevo chiedere un consiglio è la prima volta che mi capita questo tipo di situazione, penso sia dovuto ad un colpo d'aria, giornate ventose terminate con sabato apertura finestrino auto, domenica rossore delle venuzze lato sinistro occhio sx , senza alcun tipo di dolore e fastidio, ma bello rosso, premetto che utilizzo lenti morbide 15nali , utilizzo del tetramil monodose x tre giorni e una volta oggi ma non avendo avuto miglioramenti stavo andando dal medico, anzi oggi mi fa un po male quando chiudo l'occhio nella zona irritata e sempre ad occhio chiuso se tocco con il dito sopra la zona irritata, noto un po di affaticamento visivo, ma non ho alcun genere di secrezioni , nemmeno alla mattina.
Come mi devo comportare? può dipendere da un colpo d'aria?

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
deve andare dal medico oculista

deve buttare via la lente a contatto

il collirio da lei usato e’ un collirio da banco con vasocostrittore che senso ha?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve prima che mi rispondesse sono andato dal medico curante impossibilitato ad andare subito da un medico oculista, mi ha prescritto un antibiotico per 3/4 giorni la Tobramicina ho iniziato mercoledì in serata applicando serata e tarda notte, poi ieri regolarmente 3 volte e oggi.. Noto il dolore alla palpebra chiusa pressoché sparito, il rossore cambiato più delicato! Rispetto a prima ieri mattina e stamattina leggerissima secrezione sec ma pochissimo , io ho provveduti a mettere l'antibiotico anche all altro occhio siccome mercoledì sera mi bruciava leggermente ho sbagliato?
Le lenti le ho buttate, ma il mio grosso problema è che non occhiali da vista che ho smarrito qlk set fa e avevo intenzione di rifarli dopo una nuova visita, è capitato giusto questo, volevo chiederle in caso di necessità sto utizzando lenti usa e getta, indossandole non ho fastidio anche all occhio arrossato fortemente, un po più di fastidio la luminosità non eccessivo! Il collirio antibiotico può andare bene?
Grazie mille
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
il rischio di una grave infezione corneale è dietro l'angolo!

il suo comportamento è molto pericoloso!

faccia subito degli occhiali!

e BUTTI via le lenti a contatto per un pò!

NE VA DELLA SUA SALUTE