Non ormonoresponsivo

Buonasera dottore,
ho 51 sono reduce di 6 cicli di chemioterapia per tumore al seno non ormonoresoponsivo e le rivolgo la seguente domanda"Come mai mi hanno provocato la menopausa indotta con Enantone 2 volte ogni 3 mesi se i responsabili della mia malattia non sono gli ormoni?"
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non si può rispondere al suo quesito con i dati scarsissimi che allega.
A volte alla sua età anche la chemio può anticipare la menopausa. Mentre la deluderò ulteriormente con una non risposta "dovrebbe porre la sua domanda agli oncologi per comprendere il razionale del programma terapeutico", nel senso che a distanza non si riesce ad interpretare i loro obiettivi.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
L'ho fatto, ma non ho capito bene il motivo. Vuol dire che la riformulerò invitandolo ad essere più chiaro.
Grazie per l'attenzione