Risultato test da sforzo ed ecg

salve vorrei sottoporvi il
mio test da sforzo che ha rilevato delle extrasistoli mai percepite in realta' puo dipendere dai caffe che avevo preso la mattina prima del test nel primo pomeriggio?

eta' 37 maschio
Ecg a riposo:
alterazioni aspecifiche diffuse della fase di ripolarizzazione ventricolare che persistono durante tutta la prova, ritardo della conduzione ventricolare destra(pattern rsr in v1 e v2), presenza di artefatti particolarmente evidenti nel corso del VI stadio, comparsa di un extrasistole giunzionale ed una extrasistole ventricolare nel corso della prima fase del recupero, assenza di sintomatologia, normale incremento della frequenza cardiaca durante il test da sforzo, assenza di segni d ischemia miocardica da sforzo, valori della pressioneaterioda nei limiti della norma a riposo e durante io test da sforzo.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
scusi ma è un referto a mio modesto avviso poco professionale.
In più si parla anche di artefatti.
Le alterazioni aspecifiche della ripolarizzazione, che non si capisce se pertengano all'ECG a riposo o si mantengano per tutto lo sforzo, significano un bel nulla.
la presenza di EXS nella fase di recupero è fisiologica e non preoccupante.
Il referto conclude per uno sforzo normale.
Se voglia lo ripeta presso una struttura più professionale. Ma mi pare che lei possa tranquillizzarsi.
Saluti Cordiali,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Vabbene la ringrazio
in realta mi hanno consigliato un ecocardigramma ed holter anche per questo ero un po preoccupato

lo ho fatto a roma presso dei medici dello sport in ospedale
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Ero certo li avesse già fatti!
Li faccia sono innocui.
Può averlo fatto in medicina dello Sport, non ne dubito. Ma a me di vedere uno sforzo refertato così male è capitato poche volte.
Scusi la sincerità.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per il
consulto davvero .
A presto
grazie