Lo specialista il quale ha riscontrato epididimite

Buonasera, in seguito ad alcuni fastidi/piccoli dolori al testicolo destro mi sono recato presso lo specialista il quale ha riscontrato epididimite e prostata grossa e infiammata , mi ha prescritto per 10 giorni topster supposte prima di andare a letto e dovrò contemporaneamente fare spermiocoltura con antibiogramma. Poiché da tempo pratico palestra a buon livello, vorrei sapere se avendo escluso varicocele , possa riprendere l attività fisica
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sì è possibile "fare palestra" ma con moderazione, fino a che il suo problema infiammatorio, a livello delle vie seminali, si sarà risolto.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor beretta, la ringrazio per la disponibilità e la tempestiva risposta. Crede che la suddetta cura di 10 giorni possa risolvere la problematica?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sì, perché no!

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, il fastidio è notevolmente diminuito al quinto giorno di topster, l esito dell esames permiocoltura ha evidenziato uno sviluppo di flora batterica non patogena , come bisogna interpretare tale risultato?
Grazie ancora per la disponibilità
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Contaminazione del campione? Ripetere l'esame?

Sentire sempre in diretta il proprio andrologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.