Frenulotomia, prepuzio esuberante

Salve, ho fatto una frenulotomia con elettrobisturi 6 giorni fa.
Avevo eiaculazione precoce e dolore durante il rapporto. Spero adesso si sistemi.
Credo di avere anche prepuzio esuberante dato che si forma una specie di anello sotto il glande ( non so come cambierà dopo frenulotomia dato che non ho avuto modo di vederlo in erezione ma credo non cambi la cosa dato che lo vedo già a riposo ci anello sotto glande). Il dottore è stato vago... facendomi capire che non c'era forse il bisogno di intervenire eliminando prepuzio in eccesso.. cosa può comportare questo prepuzio in eccesso? Non ho problemi nello scoprire il glande.
Altra perplessità.. dopo una settimana perdo ancora sangue ... uso una volta al giorno cicatridina nella ferita... è normale che perdo sangue dopo 6 giorni ? Non mi ha dato punti nella ferita .
Grazie in anticipo .
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

piccole perdite di sangue a sei giorni da un tale intervento non sono eccezionali.

Sulla risoluzione del suo problema sessuale la rimando invece al suo urologo od andrologo di riferimento.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html

ed ancora mi ascolti a questo link:

https://www.medicitalia.it/public/video/pillole-salute/37-eiaculazione-precoce-beretta-27-02-14.mp3

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Vorrei approfondire il discorso del prepuzio. È abbastanza elastico, quando ero ragazzino non lo era e mi strozzava il glande. Non riuscivo a farlo scorrere quando ero in erezione. Poi da solo si è elasticizzato .. credo anzi sono sicuro sia avvenuto per i rapporti non completi frequenti che ebbi da ragazzino. 15-16 anni. Detto ciò adesso che ho effettuato frenulotomia, ammesso che io abbia il prepuzio abbondante, che problemi potrei avere?
- escludo prepuzio stretto
- eiaculazuone precoce? Può essere conseguenza di prepuzio breve?
- cosa altro può comportare un prepuzio breve?
Io ho difficoltà avvolte bel mettere il preservativo perché perdo erezione ma credo sia dovuto al frenulo.
In attesa di risp vi ringrazio.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

che cosa le ha detto il suo andrologo di riferimento?

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Mi ha detto che è poco esuberante e che non dovrebbe dare problemi. Ma è stato vago.. gliel'ho chiesto due volte. Vorrei sapere un prepuzio abbondante che conseguenze può avere?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Praticamente nessuna se naturalmente si mantiene un'accurata igiene della zona.
[#6]
dopo
Utente
Dott Beretta io ho sempre avuto difficoltà a mettere il preservativo A causa dell'anello che si forma sotto il glande per il prepuzio esuberante. Il mio urologo mi ha detto che ora che ho fatto frenulotomia l'anello ci sarà ancora ( come noto già a pene a riposo) ma FORSE un po' di meno. Adesso che ho fatto frenulotomia avrò ancora problemi a mettere preservativo? Non riesco a metterlo bene per
Via dell'anello e perdo l'erezione. Queste non sono conseguenze di prepuzio esuberante? E poi l eiaculaziome precoce che mi ha afflitto per tanto tempo e che io ho attribuito al frenulo corto, è possibile sia attribuibile ora al prepuzio esuberante ? Io non ho ancora
Testato perché ho ancora la ferita che deve rimarginarsi. In attesa di riscontro porgo saluti a tutti i dottori