Scomparsa Disfunzione Erettile in vacanza

Salve,

ormai nel lontano 2015 sono stato diagnosticato con una disfunzione erettile organica.

Il fatto è che ultimamente ho notato che se sto via dalla mia città / casa anche per solo 1 settimana, durante o quando torno per 2-3 giorni dopo il rientro ho una erezione normale come ai tempi... un paio di giorni dopo il rientro la disfunzione ritorna come prima, ahimè.

Mi sembra molto strana come cosa, infatti volevo sapere da voi se magari potesse essere qualcosa che ho in casa che respiro o sono esposto a e che può causare questa cosa?! Magari polvere, fumo, smog, o segnali Wi-Fi, antenne o cose simili?

Perché oltre a questi il cibo che mangio varia ovviamente quando si è all'estero, però non ritengo di mangiare meglio in viaggio e peggio a casa, anzi.

Altra cosa che cambia in viaggio e il lavoro, ho un lavoro a computer quindi sedentario. Però faccio minimo 3 ore al giorno di attività fisica per 4 volte alla settimana. E dopo lavoro sono sempre attivo.

Non negherò che in viaggio sono molto più felice che a casa.

A breve dovrei fare un altro viaggio, però è una cosa che è successa già in 4 viaggi precedenti... quindi non penso sia solo un caso.

Se potete darmi delle dritte o dei chiarimenti su questa cosa vi sarei molto grato.

p.s. ho notato che a casa anche con il cialis prescritto non ho un miglioramento notevole.. anzi l'effetto è sempre minore
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

forse potrebbe essere utile pensare ad un problema situazionale, psicologico; risenta ora il suo andrologo di fiducia e, se è il caso, anche un bravo psicoterapeuta.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giacomo Luigi Del Monte Psicologo, Psicoterapeuta 215 11
Gentile utente
non è insolito che quando si parte per vacanze o comunque ci si allontana dal posto dove si vive, con grande sorpresa la sessualità si manifesta in modo diverso....a partire dal desiderio sessuale per passare a reazioni erettive inaspettate.
Spesso ciò, non necessariamente è dovuto a quello " che si mangia o si respira o ...." ma a condizioni psicologiche favorevoli....quindi come dice il collega risenta il suo Andrologo ma anche un bravo Psicoterapeuta possibilmente esperto in Sessuologia.
Buone cose

Dott. Giacomo Del Monte
www.sessuologo-psicologo-roma.com
www.psicosalute.it