Ovvero semplicemente non iniziando più scatole o c'è un altro modo

Salve! Scrivo perché voglio smettere di prendere la pillola e ho qualche dubbio per farlo.
Premetto che la prendevo per essere sicura di avere rapporti protetti con il mio ragazzo, ora ci siamo lasciati e non ho più intenzione di continuare. Ho finito due giorni fa l'ultima scatola e in pochi giorni avrò il ciclo.
Mi chiedo.. Posso smettere così normalmente? Ovvero semplicemente non iniziando più scatole o c'è un altro modo?
Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
può smettere tranquillamente.
Ovviamente non sarà più coperta da gravidanze indesiderate in caso di rapporti occasionali non protetti.
Lo tenga bene a mente.
Saluti,
Dott. Caldarola.