Rimedi naturali per questi problemi?

Salve dottori! Vi spiego la mia situazione in modo piuttosto diretto:
Sono in cura presso un urologo per problemi alla prostata e alla vescica, che oltre ai soliti problemi minzionale classici, mi porta anche bruciore all'uretra e sensazione di dover urinare anche durante la masturbazione, il che mi compromette tutta la mia sfera sessuale.

La diagnosi è stata:
- Sospetta sindrome del collo vescicale
- EOL prostata X 1.5 Adenomatosa

Il problema dove sorge? Che io devo farmi l'esame per confermare la sindrome del collo vescicale a fine Maggio, passerà ancora tanto tempo...
Ma in questi giorni mi sto fidanzando e tra non molto farò sesso, vorrei perciò, in attesa dell'esame e della cura che mi darà a fine Maggio, cercare di aiutare la mia sessualità con qualcosa di naturale, tipo integratori, in modo da farmi sentire un po' più sicuro e cercare di prevenire problemi. Considerando la diagnosi, cosa potrei prendere?
Mi hanno consigliato i Mirtilli Rossi (CISTAFLUX), che aiuta la funzionalità urinaria e la vescica, oppure CISTALGAN (che mi prescrisse l'anno scorso un mio vecchio urologo e presi per un po').

L'obiettivo è di "aiutare" il mio apparato sessuale nonostante il mio problema, per evitare o tamponare i fastidi durante il sesso.
Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il suo urologo saprà bene come aiutarla con farmaci validati a garantire una resa sessuale più gratificante.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottor Izzo, vedo che riceve anche a Salerno, la mia città, sarei interessato magari anche ad un appuntamento se mi dice che mi può aiutare...

Il problema è che il mio urologo è piuttosto famoso (Giovanni Muto) ed è impossibile mettersi in contatto con lui, posso vederlo/sentirlo solo a fine Maggio, quindi non posso affidarmi a lui per questa domanda...

Io adesso mi trovo in difficoltà perché non so se non fare nulla e aspettare l'appuntamento a Maggio per l'esame con la telecamera, oppure, visto che sto per cominciare un'attività sessuale, iniziare già ad "aiutarmi".
Voi cosa dite? Se pensate di potermi aiutare potrei anche pensare ad un appuntamento...