Fitte al testicolo

Buongiorno,
circa una settimana, ho il Testicolo dx gonfio e ogni tanto subentrano delle fitte..
Ieri ho fatto una visita e il dottore ha riscontrato una piccola macchia nera (riferendo che non sia niente di operabile ma allo stesso modo va via, ovvero potrebbe uscire fuori tramite gli spermatozoi) ma siccome mi trovo all'estero, ho capito poco,avendo difficoltà con la lingua Tedesca, ora chiedo a voi esperti alcune informazioni e cosa sia ciò che ho elencato in precedenza.
Vi auguro una buona giornata, a sentirci presto.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

che cosa significa ha riscontrato "una piccola macchia nera"?

Forse una cisti del'epididimo dopo aver fatto una ecografia?

Forse la lingua germanica del collega tedesco è stata fraintesa e non ben compresa?

A questo punto bene risentirlo e, fatto il tutto, se lo desidera , ci riaggiorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Dottor Giovanni B.
Grazie per la sua risposta informativa.
Ora le riassumo il tutto, ho fatto l'ecografia e il dottore in lingua tedesca mi ha spiegato il tutto molto lentamente per farmi capire (visto la mia migrazione in Germania da poco) e mi ha fatto vedere un punto nero nel monitor quando visualizzava il Testicolo e mi disse che usciva fuori con gli spermatozoi o facendo pipì e ribadì che non ci fossero problemi futuri e non avrò bisogno di nessun tipo d'intervento.
La ringrazio a risentirci
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Bene, se lei ha finalmente compreso le questioni cliniche sollevate dal collega tedesco, segua ora le sue indicazioni.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Salve Dottori,
dopo un po' di attesa sono riuscito a capire e a farmi spiegare da un conoscente che parla entrambe le lingue....
comunque, il dottore mi ha riscontrato una piccola ciste nella parte (sperma) del genitale (testicolo) destro.
Da quello che ricordo dall'ultima visita il dottore mi disse che usciva (codesto punto nero) tramite la pipi e gli spermatozoi.
Cortesemente qualcuno mi potrebbe aiutare con questo rebus!
grazie in anticipo a tutti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

ci riporta un discorso incomprensibile.

Si può capire che il collega tedesco forse ha visto all'ecografia una cisti epididimaria o testicolare...ma tutto, da questa posizione, risulta molto confuso...
[#6]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se il tutto risulta in modo confusionale, ma ho cercato di riassumere il tutto in base a ciò che mi hanno spiegato e da quel poco che sono riuscito a capire.
La ringrazio ugualmente