Dalle analisi di routine che sono affetta da epatite c

Buongiorno in gravidanza ho scoperto dalle analisi di routine che sono affetta da epatite c (in fase attiva) vorrei sapere che rischi corre la mia bambina che è nata in gennaio con un parto cesareo e se il rischio di contrarre l'infezione è aumentato visto che durante l'intervento con il bisturi le hanno procurato un piccolo taglio sul sederino con il bisturi. Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non hanno ancora provveduto ad eseguire sulla bimba un HCV RNA qualitativo?
Che cosa aspettano? Le Calende Greche?
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno siamo state tre giorni fa dello specialista che le ha fatto i prelievi del sangue e sono in attesa della risposta . Avevo chiesto un vostro parere perché il medico in questione non è stato molto esaustivo mi ha parlato di percentuali generali e ha sorvolato sulla questione del taglio sul sederino della bimba e quindi ho scritto a voi per cercare di avere un parere più dettagliato. La ringrazio. Buongiorno.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Buongiorno!
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno finalmente sono arrivati i risultati delle analisi della piccola. Per l' epatite c il test dice NON RILEVABILE ma le è stato fissato comunque un ulteriore controllo a settembre. Mi potete spiegare meglio come mai deve tornare per il controllo se il test ha dato esito negativo? P. S. Le analisi le sono state fatte a due e tre giorni la mia domanda è : se le avessi trasmesso il virus a due mesi sarebbe dovuta risultare positiva? E visto che non lo è come mai le fanno ripetere le analisi a settembre quando avrà otto mesi? Chiedo se potete spiegarmi il perché. Ringrazio anticipatamente e auguro buona giornata a tutti.
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se le analisi fatte alla piccola, non conosco se immunosierologiche o per la ricerca di acido nucleico virale, sono state praticate a due gg dalla nascita è ovvio che non sono attendibili.
Tuttavia un NAT test si positivizza dopo 15 gg dall'infezione: per cui può ripeterlo a fine mese o inizio maggio e se negativo mettersi il cuore in pace.
Aspettare fino a settembre proprio non ha senso.
(Con NAT test intendo l'HCV RNA by PCR qualitativo e quantitativo).
Se vorrà mi faccia sapere.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno chiedo scusa ma ho scritto male il tempo che ha la bambina è due mesi e tre giorni dalla nascita quando ha fatto le analisi . Nella risposta che mi hanno mandato c'è scritto : HCV RNA QUANTITATIVO : NON RILEVATO. E poi segue un appunto dove mi dicono di tornare a controllo a settembre. Mi scuso ancora per l' imprecisione di prima . La ringrazio anticipatamente se vorrà rispondere e le auguro di nuovo una buona giornata.
[#7]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Allora la piccola non ha l'Epatite C.
Si tranquillizzi.
Sul controllo a settembre non saprei risponderle....
Cari saluti.
Dott. Caldarola.
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio molto! È stato gentilissimo!